Vi auguriamo buon anno e un felice 2022.
Pubblicato giorno 30 dicembre 2021 - Don Valeriano, Parroco
Carissimi parrocchiani
Buon Natale l’abbiamo augurato a tutte le famiglie perché diventino luogo e tempo di relazioni autentiche vissute nella reciproca fiducia che favorisce la speranza per un futuro che si costruisce sull’amore, sulla capacità di donare, donare vita e sulla capacità di accogliersi riconoscendo l’autenticità e la grandezza di ogni persona. La Parola di Dio ci insegna che la vita dell’uomo è la vera gloria di Dio.
Non possiamo dimenticare bimbi, ragazzi, adolescenti e giovani che in questo tempo di pandemia hanno vissuto e stanno vivendo un’esperienza che certamente qualificherà la loro esistenza. È importante per noi adulti essere coscienti di queste fatiche per saper donare loro tempo, serenità, sapienza, fiducia, amore, rispetto, pazienza, affetto e abbracci… perché nonostante tutte le fatiche della vita, la vita è bella e così deve essere vissuta.
Buon 2022 Troppo facile dirlo, troppo stantio dire che ci auguriamo di rifarci in abbracci, in vicinanza, in convivialità, in incontri fraterni e comunitari che ci permettano di manifestare la ricchezza e la varietà dei doni di ciascuno. Viviamo attualmente una fase di recrudescenza con la variante Omicron del Covid ma auguriamoci un 2022 migliore senza scoraggiarci e nello stesso tempo senza cadere in isterismi di massa o lasciandoci catturare da ideologie o da arruffa popolo che negano evidenza, scienza e la crescita di una umanità che attraverso le scoperte e la ricerca continua ha dato all’uomo la possibilità di vivere una vita più sana e più lunga. Certo non possiamo tacere la necessità di prenderci cura oltre che dell’umanità anche del creato. Abbiamo una grande responsabilità personale, comunitaria e sociale di non sprecare, di non inquinare, di favorire sempre più la ricerca di una energia ecosostenibile, e potremmo continuare… a noi cristiani spetta anche il compito dell’annuncio di un Dio che ci chiede di accogliere il Suo progetto di Amore per costruire una società sempre più basata nel riconoscerci tutti fratelli, figli dell’unico Padre che ci ha donato Gesù, la Luce del mondo, per aiutarci a camminare sulla via della giustizia e della Pace.
Buon Anno. Don Valeriano.
ATTENZIONE! Stiamo avviando il nuovo sito delle due Parrocchie – www.cappelletta-moniego.it
Saranno disponibili articoli vari, foto, avvisi…
Per suggerimenti, segnalare problemi tecnici, pubblicare articoli, SEGNALARE GLI EVENTI, inviate a
cappelletta.moniego@gmail.com
Nota Tecnica: Portate pazienza ! nei primi tempi il sito potrebbe venire indicato come NON SICURO in quanto non ancora indicizzato e analizzato dai siti di controllo.