Sagra di San Valentino
Pubblicato giorno 26 febbraio 2023 - Don Valeriano, Volontariato
Da più di 400 anni, la Sagra di San Valentino caratterizza la vita della nostra comunità cristiana e anche quest’anno, grazie ad uno stuolo di volontari, è stato possibile far vivere momenti di convivialità a tutta la comunità.
L’apertura della sagra con l’hamburgeria dei ragazzi, ci ha fatto capire che questa festa, il cui ricavato andrà per le opere parrocchiali in genere, mette al centro sempre le persona, come il pranzo nonni-nipoti della Scuola dell’Infanzia che ha avuto come ospite speciale, oltre al Sindaco, don Vigilio Saretta che compiva proprio domenica 19/2 ben 92 anni.
Durante la sagra ha sempre funzionato la Pesca di Beneficenza e speriamo abbia un buon esito perché la
scuola ha veramente bisogno di un sostegno economico.
Grazie a tutto il personale e ai genitori dei bambini della Scuola dell’Infanzia che hanno reso possibile anche quest’anno la sua realizzazione.
Si è svolta il 12 febbraio la 9° “CORRI san Valentino”, corsa podistica, che ha visto 800 iscritti e le vie di Moniego percorse da suoni e colori.
Tutte le altre attività che ci sono state (pranzi, cene, Celebrazioni, pesca di beneficenza…) sono stati possibili grazie a tanto volontariato.
Il Parroco mi ha detto di scrivere che è facile dire “grazie” e non ci rendiamo conto di quante energie siano state profuse . Il grazie che diciamo come comunità ,deve fare nascere sempre nuovo spirito di partecipazione.
Il cronista
NB.: Grazie a chi si è dato da fare per la riuscita della sagra di San Valentino. In particolare ai Lavastoviglie!