Notizie
Pubblicato giorno 30 aprile 2023 - Senza categoria
- VEGLIA VOCAZIONALE DEI GIOVANI COL VESCOVO
13 maggio 2023 ore 20.30 in Cattedrale a Treviso - 14 Maggio dalle 9.00 a Treviso Incontro-Festa (Convegno) ACR
- 28 Maggio a Cappelletta chiusura catechismo e AC (ACR, Giovanissimi, Giovani e Adulti) di Cappelletta e Moniego__________________________________________
- 1-2 luglio, Step by Step per giovani dai 20 ai 30 anni (vedi Ac)
- 7-9 luglio, a Crespano del Grappa: week-end di spiritualità
- 5 agosto in serata: Vegllia di preghiera in diretta da Lisbona1 2-15 agosto per Educatoiri ACR e ACG: proposta BASE (per chi è “nuovo” e deve acquisire gli “strumenti di lavoro”)
- proposta AVANZATA per giovani dai 20 anni in poi con qualche anno di esperienza alle spalle.12-19 agosto, campo Famiglie “Famiglia e Vita”
Per info telefonare o scrivere alla Segreteria AC:
0422.57.68.78; segreteria@actreviso.it
La Parrocchia di Cappelletta si incontra
È stata una bella festa il giorno della Prima Comunione nella nostra comunità. I ragazzi sono stati bravi assieme ai loro genitori e catechiste.
Un grazie sincero al coro e a chi ha preparato la Chiesa. Sono stati raccolti 1.110,00 euro: di cui 440,00 euro per tutto il materiale che è servito quel giorno (vangeli, pergamene, rinfresco, fiori…); 400,00 euro all’associazione AIPD di Mestre per sostenere i progetti di autonomia delle persone con Sindrome di Down; il resto alla parrocchia. Grazie a tutti, anche a d. Devis e d. Valeriano che ci ha ricordato come ogni domenica è la Pasqua di Resurrezione deve possiamo scoprire Gesù viene accanto a noi come ha fatto con i discepoli di Emmaus.
La Parrocchia di Moniego si incontra
Dopo tanti anni di attività, la Contrada Sant’Urbano quest’anno si è formalmente costituita.
Capisaldi sono la voglia e l’impegno nel tramandare gli antichi mestieri, l’arte della bandiera e la musica dei tamburi e delle chiarine.
Con abiti, strumenti, materiali e oggetti ci si immerge nel tempo del Medioevo.
Domenica 7 maggio dalle ore 10:30 in centro pastorale ci sarà il tesseramento, l’inizio ufficiale di tutti gli eventi, per chiunque avesse voglia di provare questa esperienza.
La Contrada sarà poi partecipe durante la Sagra di Sant’Urbano e durante il Palio di Noale, rievocazione storica che si terrà a giugno.
In occasione della Festa di Prima Comunione sono stati raccolti euro 545,00 di cui 200,00 sono stati donati alla “Casa Priscilla”.
Ringraziamo tutti i genitori, i ragazzi, le catechiste, il coro e tutti coloro che hanno collaborato alla bella riuscita della festa. Grazie anche al parroco che ci ha ricordato che Gesù non ha paura della nostra poca fede perché Lui ci ama e ci cerca sempre, specialmente quando siamo riuniti per la Pasqua Settimanale dove Lui si rivela nella Parola e nel pane spezzato.
==============================
Carissimo Bruno e tutti gli amici della parrocchia di Moniego,
buon giorno a tutti: siamo arrivati a Pasqua, ma non possiamo dimenticare quel venerdì 10 febbraio in cui siamo venuti, con alcuni dei ragazzi della nostra Casa Priscilla, a partecipare alla gioiosa e vivace festa dei vostri ragazzi. Bella sorpresa per noi a scoprire come tutto era stato organizzato per offrire aiuto e sostegno della nostra Casa e soprattutto della nuova costruzione. I nostri ragazzi sono stati colpiti soprattutto dai vostri ragazzi disciplinati e dall’impegno serio con cui gli animatori li guidavano e si facevano ascoltare. È stato davvero bello essere con voi, vogliamo dirvi un “grazie” di cuore, inviare a Bruno e ai suoi collaboratori una serena e Santa Pasqua con un carissimo saluto.
I ragazzi di Casa Priscilla e Sr. Miriam
Santa Pasqua 2023