JMJ

Pubblicato giorno 2 settembre 2023 - GMG

Dal 29 Luglio al 6 agosto 2023, 6 “pellegrini” della parrocchia di Cappelletta hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona in Portogallo. Dopo aver vissuto una esperienza così intensa, ricca di incontri, di significato e di Fede, ecco alcune impressioni dopo il ritorno a casa:

 

  • La GMG è stata un’esperienza importante sotto molti punti di vista. Ci sono stati sicuramente momenti di fatica che mi hanno fatta crescere e le interazioni e le amicizie fatte mi fanno dire che ne è valsa la pena di fare questa fatica; è un’esperienza che porterò per sempre nel cuore. (Maddalena)
  • Vivere la GMG è sempre un’esperienza forte, intensa, ricca di incontri e testimonianze, difficile da spiegare a parole. Quello che mi porto a casa però è la consapevolezza che non sono solo, ma che nel mondo ci sono tantissimi altri giovani come me alla ricerca di una fede e gioia piena. (Dario)
  • «Possa la tua vita diventare un giardino di opportunità per la felicità» Ecco la frase di Papa Francesco che mi porto a casa da questa GMG. È stato un giardino di felicita immenso, le persone che ho conosciuto sono state delle opportunità di felicità. Torno a casa da questa esperienza carico di amore e di speranza, perché noi giovani siamo il futuro, siamo l’energia del mondo, siamo un giardino di felicità. (Matteo)
  • Credo che le parole dette da Papa Francesco alla Veglia del sabato sera descrivano al meglio il mio essere cristiano nel mondo, “L’amore di Gesù è gratis” e “Non abbiate paura!” Così ho vissuto la GMG, senza paura e mi sono sentito protetto dall’amore di Gesù. È bellissimo incontrare tante altre persone che hanno negli occhi la tua stessa Fede. (Enrico)
  • Un esperienza unica, una festa enorme. Ma GMG è la consapevolezza che, nonostante le difficoltà di essere giovani cattolici, che noi viviamo tutti i giorni, non saremo mai soli. (Massimiliano)
  • Incontro, gioia, fede ardente: sono alcune delle suggestioni che nei giorni vissuti a Lisbona hanno risuonato nell’aria e ci hanno accompagnati. Non si può far altro che custodire quanto vissuto nel proprio cuore, ringraziando il Signore e tutti coloro che hanno fatto parte di questa preziosa esperienza. (Mariangela)« Nella vita niente è gratuito, tutto si paga, solo una cosa è gratuita, l’amore di Gesù! Quindi, con l’unica cosa gratuita che abbiamo, l’amore di Gesù, e con il desiderio e la voglia di camminare,